martedì 19 marzo 2013

Torta fattoria per Alessandro

Per il compleanno di Alessandro, amante dei trattori, abbiamo pensato di mettere un modellino del mezzo agricolo sulla cima della torta. Visto che ho subito pensato a una staccionata, ho deciso che l'avrei fatta alta, così da poter riprodurre sui bordi una mini fattoria.
Come base ho usato due torte al cioccolato, bagnate con latte e farcite con quattro strati di Camy cream e ricoperte di crema al burro (z.a v. e burro in proporzione 1:1).
La ricetta della base è questa di Giallo Zafferano, io ne ho semplicemente fatte due con metà dose ciascuna (i tempi di cottura rimangono quasi uguali, diminuiscono di cinque minuti).









5 commenti:

  1. Bellissima!!Mi sembra azzeccatissima per un bimbo, ti è venuta benissimo e gli animaletti che sbucano dalla staccionata sono adorabili...Io ho un nipotino pazzo per i trattori, credo che ne abbia collezionato valanghe, di tutte le dimensioni...Auguri al piccolo Alessandro!!

    RispondiElimina
  2. ciao Ilaria, da me c'è un penserino per te!!

    RispondiElimina
  3. ciao cara, piacere io mi chiamo Vanna,e sono felice di essere passata da te! trovo il tuo blog molto interessante e quindi mi sono unita, se ti va di venire da me mi fa molto piacere, a presto! http://ledeliziedivanna.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina