Questa è una torta paradiso, bagnata con sciroppo al maraschino, farcita in mezzo e ricoperta con ganache al cioccolato fondente, nel bordo esterno ho "incollato" granella di nocciole del Piemonte, mentre l'orto è composto da Krumiri (da buona Casalese doc!) sbriciolati con aggiunta di un pò di colorante verde
Ho volutamente tralasciato la copertura esterna x riprodurre un terriccio irregolare.. soffermandomi x lo + sull'orto, composto da decorazioni in pasta di zucchero.
Questa torta vuole essere un inno alla primavera e alla natura che "dovrebbe" sbocciare in questi giorni, dico dovrebbe, perchè l'altra mattina c'erano 6 gradi..
Fatto sta che mio papà, appassionato di orto e campagna, a cui la torta era dedicata x il suo compleanno, si è subito accorto che la zucca "stonava" perchè non era di stagione.... OPS!
Che ne so! io faccio la farmacista! :P
Con questa torta partecipo al contest di Farina lievito e fantasia:
Ciao!
Che brava che sei! Ho visto il tuo messaggio sul mio blog e sono venuta a curiosare.
RispondiEliminaIl cake design è la mia ultima *scoperta* ma è ancora in fase embrionale. Mi piacerebbe riuscire a far dei corsi per affinare determinate tecniche ma ho così poco tempo! :-(
Le tue torte sono tutte originalissime e questa beh! mi piace tantissimo!
A presto.
Nora
Complimenti per la torta! Allora partecipi anche al nostro contest che ti mettiamo in lista? :)
RispondiEliminacerto che si! che contest? ditemi ditemi... :)
EliminaQuesto commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiElimina