sabato 12 ottobre 2013

I 30 anni dei gemelli

Lo so, ultimamente ho abbandonato il mio blog, percui stasera ho deciso di aggiornarlo un pò..
D'estate si concentra la maggior parte dei compleanni dei familiari-moroso-amici..e quindi l'attività di una aspirante cake designer si fa più intensa..
Cominciamo con la torta fatta in occasione del 30° compleanno del mio moroso e della sorella gemella.. quest'anno avevo veramente zero tempo a disposizione per la loro festa, quindi ho accantonato la pasta di zucchero e ho deciso di fare un semplice (e veloce) pan di spagna.. Idea più che azzeccata: ho fatto due semplici pan di spagna e una bacinella di panna montata.. credo di averne usata un litro.. uso la panna Hoplà, è stupenda, si monta subito e rimane soda a lungo.
Per la ricetta del pan di spagna guardate quì: http://ricette.giallozafferano.it/Pan-di-Spagna.html.
Io ne ho fatti due rettangolari e li ho messi vicini, tagliati a metà inzuppati con bagna alcolica, ho usato l'amaretto di Saronno.. e poi li ho farciti con la panna, che ho anche usato x ricoprire il tutto, assieme a un pò di gocce di cioccolato fondente e un pò di more del mio orticello... :)


Nessun commento:

Posta un commento