sabato 8 dicembre 2012

Romantica ed elegante

Un tentativo di cake design per celebrare un 60° compleanno... romantica ed elegante, o almeno, quello era l'obiettivo!
Invece di un pan di spagna a 6 uova, ne ho fatti due più piccoli, dimezzando le dosi, e li ho sovrapposti. 
Ognuno l'ho diviso a metà e li ho imbevuti con una bagna alcolica, ho farcito così i 4 strati con la ganache al cioccolato fondente e ho ricoperto di crema al burro, prima di decorarla con la pasta di zucchero!
Ricordo che la crema al burro può essere fatta anche semplicemente con burro morbido e zucchero a velo in proporzione 1:1, io per fare prima uso un mini robot da cucina.
Vi posto una foto di come si presenta la torta prima di essere decorata con la pasta di zucchero, così è la torta ricoperta solo di crema al burro, quasi terminata:

E invece questo è il risultato finale, dopo la copertura con la pasta di zucchero: per la decorazione ho usato delle perline di zucchero argentate, mentre il fiore è stato fatto col set per fiori della Wilton (tipo questo) e le foglie con gli stampi con venature, presi tempo fa online.





Nessun commento:

Posta un commento